Finalmente si può ripartire
Una riflessione di Liviano Bellini, titolare di Valenza Nei Marchi
Finalmente… si, finalmente, dopo tanta attesa, riprendiamo da dove eravamo rimasti, con la paura di non ritrovare ciò che abbiamo lasciato.
Abbiamo rispettato le normative che ci hanno tenuto fermi ed ora rispettiamo ciò che ci permette di aprire. Non è facile e la paura è tanta, ora ci aspetta di riprendere i contatti, anche se verbalmente o via mail non si sono mai interrotti, ma ora si tratta di riprendere a produrre, capire quali aiuti è possibile avere, perché anche il nostro settore, con tutti i suoi addetti, e le piccole imprese artigiane, ha bisogno di aiuto.
Le associazioni Artigiane, dei piccoli imprenditori, ribadiscono a gran voce il bisogno di aiuto. Credo che i commercialisti in questo periodo abbiano fatto le ore piccole per seguire le uscite della “Gazzetta Ufficiale” ed interpretare le centinaia di pagine dei numerosi articoli e cavilli, per estrapolare ciò che di utile poteva esserci per il settore del nostro distretto.
Le Fiere sono saltate, le gioiellerie sono in attesa di riprendere. Pertanto fino a settembre si presume che la ripresa sia lenta, ecco perché il distretto, non solo Valenzano, ha bisogno di aiuto.
Mai come in questo momento vi è la necessità di far conoscere e valorizzare il manufatto, lo stile, la fantasia che contraddistingue il prodotto del distretto valenzano con tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione: dai classici, come giornali, radio, manifesti, ecc., sempre validissimi, a quelli diciamo, di ultima generazione legate al mondo dei social e dei blog online, super sfruttati con il pericolo di eccedere.
Sulla base di questo, Valenza nei Marchi sta preparando un progetto che vedrà coinvolto l’intero settore.
Occorre valorizzare tutte le aziende, (grandi e piccole) e tutto il territorio con le sue attività; dire che Valenza C’E’ al sevizio del bello con tutta la sua potenza fatta di fantasia, di design e alta professionalità.
Liviano Bellini
Studio AF
Valenza nei Marchi
Tags In
Related Posts
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.